Oracolo Geomantico “Sì o No”

Pensa intensamente alla tua domanda e clicca sulla stella geomantica:

Oracolo Sì o No

Cos’è l’Oracolo Geomantico “Sì o No”?

L’Oracolo Geomantico “Sì o No” è un semplicissimo oracolo a risposta secca con le 16 Figure Geomantiche.

Dopo aver pensato intensamente alla sua domanda, l’utente clicca sull’immagine della “stella geomantica” e viene immediatamente reindirizzato alla pagina del responso, cioè in una nuova pagina in cui compare una figura geomantica scelta a caso dal sistema.

Se si estrae una figura tra Acquisitio, Albus, Puella, Fortuna Major, Laetitia, Conjunctio o Caput Draconis la risposta è e il responso è considerato favorevole. Se si estrae una figura tra Amissio, Rubeus, Puer, Fortuna Minor, Tristitia, Carcer o Cauda Draconis la risposta è no e il responso è considerato sfavorevole. Se invece si estrae una figura tra Via e Populus la risposta è incerta e la domanda deve essere riformulata.

Per usufruire al meglio dell’Oracolo Geomantico “Sì o No” la domanda dell’utente deve essere molto specifica, poiché il responso è costituito da o un secco “sì” o da un secco “no”.

Inoltre, l’utente deve considerare che le figure le quali danno come risposta un “sì” sono figure tradizionalmente favorevoli, mentre quelle che danno come risposta un “no” sono figure tradizionalmente sfavorevoli.

Pertanto, affinché il responso sia attendibile, i quesiti posti dall’utente all’Oracolo Geomantico “Sì o No” devono essere formulati nei termini più idonei alla natura “benefica” o “malefica” delle 16 Figure Geomantiche estraibili a sorte.

Di fatto, a seconda della domanda, un “sì” può rappresentare un responso sfavorevole, così come un “no” può rappresentare un responso favorevole. Se, ad esempio, chiedo all’oracolo se “Mia moglie ha un amante?” e la risposta è “sì”, il responso non si può considerare favorevole.

Naturalmente l’Oracolo Geomantico “Sì o No” è stato creato per puro intrattenimento. Il responso offerto dall’oracolo virtuale non si può paragonare in alcun modo ad un vero Consulto di Geomanzia mediante il Tema Geomantico.